Perchè Associarsi?

C’è una grande differenza tra essere “Soci” di un’Associazione e “avere dei servizi” da una società commerciale o cooperativa.

Noi siamo una vera Associazione. Un’istituzione di proprietà delle Maestranze Tecniche dello Spettacolo, gestita dai Lavoratori dello Spettacolo per i Lavoratori dello Spettacolo. Aperta, trasparente, democratica, che fa quanto i propri soci chiedono, attraverso le Assemblee dei Soci e le riunioni degli Organi Sociali.

ARTEMIS è tua, sei tu!

Ciò che possiamo fare dipende da te. Dipende da ciascuno di noi. Tutti i Soci fanno volontariato. Nessuno scopo di lucro. Ogni euro in Associazione è reinvestito per fare attività di formazione, tutela e rappresentanza delle Maestranze Tecniche Intermittenti dello Spettacolo, e far sì che la nostra professionalità abbia un riconoscimento a livello istituzionale.

Siamo Soci, cioè siamo la squadra che affronta questo viaggio. Questa è una attitudine attiva, positiva, che presuppone spirito di iniziativa e responsabilità personale. Quella di qualcuno che paga per dei servizi è passiva.

La Mission di Arteemis è di ottenere alcuni grandi risultati nella rappresentanza della categoria delle Maestranze Tecniche Intermittenti dello Spettacolo e questo sarà possibile dando alla quota sociale un valore importante. Non quello di un corrispettivo per dei servizi, tipico delle società commerciali, ma quello di mettere nelle mani di un ente riconosciuto i propri interessi, gli interessi di tutta una categoria, affinché insieme, si possano fare grandi cose.

Potrà accadere che per un anno non avrai bisogno di aiuto e non ci chiamerai mai. Ma la tua quota sociale potrà permettere all’Associazione Artemis di sostenersi e proseguire in un progetto a beneficio di tutta la categoria dei Lavoratori dello Spettacolo.

Chi sono i nostri Soci?

L’Associazione Artemis è aperta a qualunque Maestranza Tecnica Intermittente dello Spettacolo, sia che tu sia un Fonico FOH, un Attrezzista, una Tecnica Luci, oppure un Rigger od una Sarta.