Nasce a Padova, si Laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Pittura. Nel periodo dell’Accademia, partecipa a mostre collettive di Pittura e di Incisione (dove seguono anche pubblicazioni in catalogo delle opere esposte).
Nel 1999 inizia a lavorare in ambito teatrale, come Costumista e Sarta di Scena alla Biennale di Venezia, per la compagnia di danza di Carolyn Carlson, che seguirà anche nelle varie tourneè sia in Italia che all’estero fino al 2002.
Da questo periodo in poi Silvia continua il suo lavoro come Sarta di Scena e (in alcune occasioni) come Costumista, alla Biennale di Venezia- Danza Musica Teatro (fino al 2010) e come assistenza alle compagnie in altri teatri di prosa e di lirica.
Dal 2003 al 2013 alterna il suo lavoro di Sarta di Scena, come capo attrezzista al Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso.
Dal 2014 fino a luglio 2020 lavora come Sarta di Scena al Teatro La Fenice di Venezia con contratto intermittente. Ad oggi (febbraio 2021) ha causa della pandemia non ha ripreso ancora a lavorare.
Silvia è specializzata in decorazione di tessuti, tinture, elaborazione del costume teatrale, creazione di accessori per modisteria.